Danza Jazz

Perché le scarpe da ballo nude non devono mancare anche in autunno

scarpe da ballo standard rosa

Le scarpe da ballo, proprio come tutti gli accessori moda, subiscono le leggi dettate dalle tendenze del momento. Come avevamo già anticipato il colore must have nella propria scarpiera deve essere il nude in tutte le sue tonalità, rosa compreso.

Prima che la stagione invernale entri nel vivo, quindi, sarebbe bene non lasciarsi trovare impreparate e acquistare un paio di scarpe di questo colore da sfoggiare durante le proprie performance sulla pista da ballo.

Ciò che rende questa tonalità imperdibile è sicuramente il riscontro che ha negli altri: le scarpe rosa hanno dalla loro un immediato effetto buonumore, elemento imprescindibile durante le esibizioni di danza.

Indossare delle scarpe da ballo di questo colore anche durante i mesi più freddi dell’anno è quindi un ottimo rimedio in grado di donare una giusta vitalità al proprio outfit e in realtà si sposano bene anche con qualsiasi colore, dal più chiaro al più scuro.

Come se queste motivazioni non fossero abbastanza, bisognerà aggiungere anche un altro fattore da non sottovalutare: il rosa e il nude sono in grado di trasmettere eleganza e al tempo stesso fermezza e personalitàelementi da sempre fondamentali nella danza.

Scarpe rosa per tutti i balli

Quali sono i balli nei quali non dovrebbero mancare le scarpe nude o rosa? In realtà le calzature in questo colore possono essere utilizzate in ogni ambito e disciplina. Tra le diverse modalità di ballo, tuttavia, ce ne sono alcune nel quale questa tonalità sarebbe particolarmente gradita.

Se è inutile citare le scarpette da danza classica, che da sempre utilizzano il nude come colore iconico di tutte le ballerine su punta, un discorso a parte lo meritano le altre discipline.

Che si tratti di calzature a stiletto, scarpe da ballo jazz o ancora da balli caraibici e latino americano poco importa: il rosa piace e conquista.

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo