Danza Jazz

Mocassini da uomo tigrati, osare sulla pista da ballo

dancin scarpe da ballo

La danza jazz, nata grazie alla fusione di diversi stili e tecniche di danza completamente differenti tra loro, è conosciuta da tutti come una disciplina particolarmente frenetica e dai passi vitali.

Chiunque pratichi questo ballo esprime infatti tutta la propria carica e grinta attraverso i giusti passi della coreografia, le cui basi si fondano sempre dall’abilità dei ballerini di destreggiarsi tra il ritmo e il sotto ritmo delle sue musiche.

L’outfit dei ballerini risulta quindi determinante anche per il successo della propria esibizione. La danza jazz, dopotutto, prevede che chi la balli sia bravo tanto a improvvisare quanto a riuscire a muoversi in maniera ampiamente espressiva. Proprio per tutti questi motivi, dunque, non vi è una performance di questa disciplina che non abbia al suo interno salti, cadute, rialzate, tensioni e rilassamenti, tutti rigorosamente coordinati tra loro.

Outfit della danza jazz

Trattandosi di un ballo estremamente coreografico, il vero outfit del ballerino della danza jazz dovrà prediligere, almeno durante gli allenamenti, la propria personale comodità ai dettami della moda.

Se mentre si è in palestra basterà indossare degli indumenti comodi in grado di accompagnare fluidamente tutti i movimenti, come ad esempio leggins, pantajazz, body, canotte e top è anche vero che le esibizioni meriterebbero un tocco decisamente più energico e vitale.

Mocassini da ballo jazz tigrati

Per donare quel quid in più, dunque, si potrebbe decidere di soffermare la propria attenzione alle giuste scarpe da ballo jazz.

Questa componente del proprio aspetto, oltre a dover necessariamente rispettare dei canoni elevati di standard, può essere personalizzata come meglio si crede.

Nel caso dei classici e monotoni mocassini da uomo, dunque, si potrebbe osare con una grintosa variante tigrata. Danc’in, infatti, ha rivisitato il classico modello Oxford regalandogli in alcuni punti ben precisi i tratti tipici dell’affascinante felino per un chiaro esempio che la bellezza e la qualità possono coesistere anche nelle scarpe da ballo.

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo