Balli Caraibici e Latino americani

Scarpe da ballo latino americano per uomo, come scegliere

scarpe da ballo standard

I balli latino americano sono largamente praticati sia da uomini che da donne. Rispetto ad altre danze, il cui numero predominante è dato dalle ballerine, questa disciplina viene invece seguita anche dal sesso forte. Proprio per questo motivo, quindi, abbiamo deciso di raccomandare alcuni consigli che saranno utili per l’acquisto delle loro scarpe da ballo.

Le calzature, come più volte ripetuto, sono un accessorio fondamentale nella carriera di un ballerino, a prescindere che questi sia un principiante o un professionista. Avere un paio di scarpe in grado di soddisfare le esigenze del piede comporta infatti numerosi vantaggi, tra i quali spiccano sicuramente una migliore esibizione e un buono stato di salute delle proprie gambe.

Nel caso delle scarpe da ballo da uomo per il ballo latino americano, dunque, le avvertenze non sono da meno: sarà sempre necessario comprare il paio più adatto alle proprie esigenze e in grado di assicurare un buon allenamento per una conseguente perfetta esibizione.

Scarpe da ballo standard

Quali sono dunque le raccomandazioni necessarie che assicurano un ottimo acquisto? Scopriamole insieme.

Come sempre detto le scarpe da ballo devono calzare con un guanto. Questa componente è essenziale perché permette al piede, che dovrà indossarle per numerose ore, di non accusare la stanchezza e di essere al tempo stesso assolutamente padrone dei movimenti.

Una volta trovato il numero perfetto per il proprio piede, un’altra componente che non dovrà essere sottovalutata deve essere quella del tacco. Rispetto alle scarpe femminili, infatti, l’altezza maschile non deve superare, specialmente quando si è alle prime armi, i 4 cm.

Un’altra componente determinante per una buona esibizione dei balli latino americani è da ritrovare nella suola delle scarpe da ballo per uomini. Questa parte della calzatura aiuta a compiere movimenti precisi senza però che venga meno la stabilità e l’aderenza con la pista da ballo. Proprio per ovviare a questo problema, quindi, è sempre meglio preferire una suola in cuoio o in pelle scamosciata.

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo